Reclamo N° 244927

Francesco
15 Settembre 2021
Buongiorno, nel mese di aprile ho acquistato 4 biglietti aerei per andare a Malta nel mese di agosto, e fin qui tutto bene… Il problema inizia quando lo scorso luglio il governo di Malta modifica le restrizioni per il COVID, non permettendo di turisti di entrare senza la seconda vaccinazione fatta da almeno 14 giorni. Io ed un’altro amico avevamo la prenotazione del vaccino 8 giorni prima della partenza e perciò, visti i cambiamenti abbiamo contattato Alitalia per avvisare della nostra impossibile partenza. Alitalia ha risposto dicendo che avrebbe “congelato” i nostri biglietti per 12 mesi dandoci la possibilità di usufruire più avanti nel tempo. Poi scopriamo che Alitalia chiude ed al suo posto arriverà ITA, così ci chiediamo se è come potremo usufruire dei biglietti e così ricontattiamo Alitalia per chiedere spiegazioni e li inizia un po’ il nostro “calvario” Alitalia ci fa rimbalzare da un ufficio all’altro dandoci descrizioni diverse su ciò che faranno, mm a noi chiediamo il rimborso in quanto sapendo che Alitalia chiuderà e ITA non riterrà valido il nostro biglietto , noi rischieremmo di perdere tutto. Come ci dobbiamo comportare? Grazie... Francesco
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