Reclamo N° 69133

Alessandra
25 Ottobre 2017
Buongiorno, scrivo questa mail sotto segnalazione del mio agente di viaggio Baribulao Viaggi di Alpignano (To), per comunicare quanto segue: Abbiamo acquistato con la compagnia Delta un volo aereo Milano Mpx - Cancun Via Atlanta. Siamo partiti il giorno 14.08.17 da Milano Mpx in orario arrivando ad Atlanta nell'orario giusto per la coincidenza con Cancun, ma dopo aver espletato tutte le pratiche di controllo passaporto, recati all'imbarco del nostro volo per Cancun (che doveva partire alle 18.15 per arrivare a Cancun alle 19.50 ora locale) ci è stato comunicato che il volo era stato soppresso senza darci alcuna informazione specifica in più ma dicendo solo di recarci all'Help Desk per trovare una soluzione alternativa per raggiungere la meta desiderata. A questo punto (dopo aver fatto un viaggio di 10 ore e 30 minuti da Malpensa) e aver fatto 2 ore di coda per i controlli passaporti, sfiniti ci siamo recati all'Help Desk dove abbiamo trovato una fila immensa di persone (poiché erano stati cancellati altri voli oltre al nostro), facendo così 1 ennesima ora di coda. Arrivato finalmente il nostro turno le addette hanno chiamato il numero verde e dopo un'attesa di 20 minuti ci è stato assegnato un volo per l'indomani mattina 15 agosto alle ore 8.27 con arrivo a Cancun alle ore 11.32, per di più con posti separati e considerando che il mio fidanzato al momento del decollo soffre di stati d'ansia, vi lascio immaginare lo stato d'animo che ha contraddistinto il nostro viaggio. Dopo tale comunicazione non ci è stato dato nessun appoggio né per il cibo né per dormire, ma solo di attendere l'indomani mattina il nostro volo. Considerando tutte le ore di attesa (a partire dal volo di Milano fino ad arrivare all'epilogo) posso chiaramente dire che la compagnia Delta non è stata in alcun modo in grado di garantire un servizio per sopperire a tale disguido, lasciandoci per ben 17 ore all'interno di un aeroporto che alle ore 23.30 ha chiuso tutti i negozi lasciandoci "abbandonati" a noi stessi. Abbiamo dovuto cenare all'interno dell'aeroporto, dormire sopra le panchine delle sale d'attesa insieme agli addetti alle pulizie, abbiamo dovuto fare colazione l'indomani prima di partire, il tutto a spese nostre (anche abbastanza elevate) e per di più al freddo, infatti vista l'aria condizionata molto alta ho preso un raffreddore che ha rovinato le mie ferie nei primi giorni arrivata in Messico. Inoltre avevamo già effettuato delle prenotazioni tra i quali pullman da Cancun a Playa del Carmen per il trasferimento dall'aeroporto alla prima destinazione del nostro viaggio, un escursione del pomeriggio del 15 agosto presso la spiaggia di Xcacel che non siamo riusciti a fare vista l'ora di arrivo e per di più a livello "fisico" la nostra vacanza almeno per i primi giorni è stata molto difficile poiché come segnalato prima a causa della forte aria condizionata presso l'aeroporto di Atlanta ho preso un forte raffreddore seguito da un giorno di febbre che mi ha costretta a stare nella camera d'albergo perdendo così un ennesimo giorno di ferie. Alla luce di tutte le considerazioni di cui sopra, credo di poter dire senza alcuna ombra di dubbio che la compagnia Delta non sia abbastanza organizzata per far fronte a disguidi del genere e che soprattutto considerando i pochi giorni di ferie (18 all'interno di un intero anno) per causa non imputabile a noi abbiamo perso 2 giorni il che non è stato proprio di nostro gradimento, per non parlare di tutte le spese sostenute e dei soldi persi. Di seguito, Vi elenco tutte le spese sostenute - cena presso aeroporto di Atlanta 14.08 $ 36,00 x 2 TOTALE $ 72,00 - colazione mattina 15.08 $ 24,00 x 2 TOTALE $ 48,00 - biglietto trasferimento Cancun - Playa del Carmen prenotato dall'Italia per il giorno 14.08 perso e non rimborsato $ 9,00 x 2 TOTALE $ 18,00 - biglietto autobus ricomprato il giorno 15.08 $ 9,00 x 2 TOTALE $ 18,00 - notte del 14.08 persa presso hotel Playa del Carmen $ 49,00 a notte - escursione presso spiaggia di Playa di Xcacel non fatta e non rimborsata $ 35,00 x 2 TOTALE $ 70,00 TOTALE SPESE SOSTENUTE $ 275,00
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