Reclamo N° 268263
Daniela
11 Maggio 2022
Buongiorno
sono in attesa del rimborso dei biglietti Alitalia acquistati online tramite Gotogate, per volo AR a Londra per 4 persone, previsto per giugno 2020, cancellato da Alitalia senza alcun avviso o comunicazione.
Contattata Alitalia per avere informazioni sul volo a metà maggio 2020, mi veniva appunto comunicata la cancellazione e l'indicazione di inviare email a [email protected]
Nel frattempo ricevevo anche comunicazione avvenuta cancellazione volo da Gotogate con form online da compilare in cui richiedevo il rimborso dei biglietti acquistati.
A fine giugno 2020 ho ricevuto da Alitalia indicazione dei voucher sostitutivi dei biglietti originari, con successiva conferma che tali voucher avrebbero avuto durata 18 mesi ma che, ove non li avessi utilizzati, decorso 12 mesi dalla emissione, avrei potuto chiederne il rimborso.
Rimborso che tramite l'agenzia Gotogate avevo già richiesto.
A luglio 2021, decorsi 13 mesi dalla emissione dei voucher sostitutivi, non avendo risposte da Gotogate (sempre in attesa di avere conferma del rimborso da parte di Alitalia) contattavo ancora il numero verde Alitalia, ancora attivo all'epoca, dove un operatore mi confermava che il rimborso doveva essere richiesto ed eseguito da parte di Gotogate, in quanto i biglietti ed i voucher erano stati emessi non nei miei confronti ma nei confronti dell'intestatario del pagamento eseguito da Gotogate, indicandomi di vedere peraltro già emesso il rimborso per i voucher in oggetto.
Ad oggi Gotogate mi continua a rispondere che la procedura di rimborso da parte di Alitalia non è completata e pertanto non possono rimborsarmi nulla.
Non sono più riuscita a parlare con alcuno di Alitalia (numero verde attese infinite) ed i tentatativi di avere risposta da precedenti indirizzi email Alitalia hanno avuto solo risposte interlocutorie da parte di "ITA" che mi invitavano a contattare Alitalia..! (che non esiste più)
Cosa posso fare per recuperare i miei soldi???
Grazie
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18