Reclamo N° 270775

Alessandra
08 Giugno 2022
Buongiorno, sono in possesso di una prenotazione "in sospeso" visibile sul mio profilo personale sul sito di Alitalia, una sorta di voucher dal valore di 462,89€ che avrei potuto utilizzare per un cambio di destinazione entro 12 mesi a partire dalla data della prima prenotazione di volo. Più precisamente, durante l'estate 2021 Alitalia dava la possibilità di annullare gratuitamente un viaggio prenotato durante quei mesi offrendo un "cambio destinazione" dal valore dei due voli (andata e ritorno) annullati (quindi un voucher). Io, per questioni legate al Covid19, tramite Call Center di Alitalia ho appunto annullato i miei voli andata e ritorno del 5 luglio 2021 (Venezia - New York) e 13 luglio 2021 (New York - Venezia) e l'operatore mi há appunto confermato che avevo ricevuto questo "cambio destinazione" dal valore di 462,89 euro (se i voli fossero costati di piu avrei dovuto solamente pagare la differenza) che avrei potuto utilizzare fino al 5 luglio 2022 scegliendo quando mi andava piú comodo le date del viaggio che appunto avrebbe dovuto avvenire entro il 5 luglio 2022. Avevo intenzione di utilizzarlo per un viaggio durante le vacanze di Natale 2021 o dell' estate 2022 entro la fine di giugno, ma dal momento che Alitalia non vola più dal 15 ottobre, non ho avuto il tempo di usufruirne e quindi sul mio profumo personale di Alitalia risulta che Ho un viaggio in sospeso. Aggiungo che questo cambio di destinazione poteva venire effettuato solamente tramite chiamata al Call Center di Alitalia e presumo sia per questo che non mi avevano inviato alcuna mail con il codice del voucher ma, come detto prima, la sua effettiva esistenza è segnalata sul mio profilo personale Alitalia, cosa che mi è stata confermata anche dagli operatori Alitalia (se necessario allego lo screenshot) Ho effettuato numerose chimate alla compagnia ma, dopo aver preso giornate intere aspettando di parlare con gli operatori, ho ricevuto 2 risposte diverse dagli unici 2 operatori che hanno risposto non riuscendo quindi a trovare una soluzione entro il 15 ottobre. Ho cercato invano di ottenere un rimborso online dal sito Alitalia. Ho contattato anche l'indirizzo email [email protected] per i diritti al cittadino ma mí dicono che non Hanno ancora notizie dal governo riguardo I rimborso Alitalia. Spero possiate aiutarmi. Ovviamente rimango disponibile a inviare documentazione.
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