Reclamo N° 59322
Stefano
21 Agosto 2017
Buongiorno, sono un socio Alitatlia millemiglia e, in data odierna, ho acquistato un volo A/R in classe economy Roma - Kansas City con biglietto n. 055XXXXXXXXXXX. Dopo l'acquisto ho contattato il Callcenter Millemiglia Alitalia (ore 11:00 circa) per chiedere l'upgrade dalla classe Economy a classe superiore a titolo oneroso (utilizzo miglia accumulate). Il callcenter mi ha dato disponibilità per l'upgrade significandomi che avrei ricevuto mail di conferma entro breve. Alle ore 13:00 circa sono contattato dal callcenter Alitalia che mi significa che l'upgrade non è possibile su quel volo perchè è operato in code sharing dalla compagnia Delta airlines. Significo che la compagnia Delta è partner dell'alleanza Skyteam (rientra nel programma millemiglia) ma l'operatore ribadisce che Delta Airlines non effettua upgrade con il programma millemiglia; chiedo pertanto ove sia segnalata questa peculiarià la cui conoscenza mi avrebbe sicuramente indirizzato verso un'altra compagnia aerea diversa da Alitalia. L'operatore del call center non mi fornisce risposta. Allo scopo effettuo l'esame del regolamento Alitalia millemiglia e trovo il seguente passo: "I soci possono richiedere l'upgrade (passaggio alla classe superiore) sui voli (anche singole tratte) operati da Alitalia e prenotati nella partizione del volo Alitalia e acquistati con biglietto Alitalia (il numero del biglietto inizia con il codice 055). Sono esclusi dall'iniziativa i voli operati dai partner, i voli operati da Alitalia ma prenotati nella partizione del volo del partner, nonché i voli acquistati tramite biglietti dei partner (il numero dei biglietti in questo caso inizia con codice differente da 055)". Nella considerazione che il volo da me acquistato presenta numero di biglietto con le cifre iniziali "055", chiedo di potermi avvalere della Vostra consulenza per sporgere formale reclamo e ottenere quanto inizialmente chiesto alla Compagnia Alitalia. Allo scopo, posso fornirVi estratto del regolamento. Grazie
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18