Reclamo N° 63626
Alessandro
20 Settembre 2017
Buongiorno,
vi racconto brevemente la mia disavventura con la nostra compagnia aerea,avevo acquistato un biglietto per un volo aereo da Roma ad Atlanta per mia moglie e mio figlio con volo di andata il 12-09-2017 e volo di ritorno il 07-12-2017, invece il mio biglietto con le stesse date me lo aveva comprato la mia azienda , solo che pochi giorni prima della partenza causa uragano Irma la mia azienda mi posticipa il volo al 18-09, io contatto il call-center Alitalia per vedere di farmi spostare anche il volo per i miei familiari mi rispondono che siccome questi biglietti erano stati acquistata ad una tariffa promozionale non prevedevano nessun cambio e quindi dovevo ricomprare un'altro biglietto, cosa che ho fatto quindi ho comprato un'altro biglietto con partenza il 18-09-2017 e ritorno il 07-12-2017, pagandolo 1724,98 €, quando mi sono recato all'imbarco l'assistente della compagnia Delta mi dice che c'era un problema con il nome del bambino, in quanto nel nome del bambino c'era un secondo nome in più, cioè il cognome era uguale mentre nel nome al posto di Emanuel (il nome di mio figlio) c'era Emanuel Alessandro, in effetti sulla prenotazione che avevo stampato era così solo che io non me n'ero accorto, comunque l'assistente ci dice che lei non poteva far partire il bambino e provare a contattare Alitalia per modificare il biglietto, chiamo di nuovo il call-center Alitalia (numero a pagamento e anche caro circa 1 € al minuto), loro dopo qualche minuto mi dicono che non potevano modificare il biglietto , perchè le modifiche sono ammesse fino a 24 ore prima della partenza e che avrei dovuto fare un nuovo biglietto per il bambino, cosa che ho fatto , dopo chiaramente una grande incazzatura, recandomi alla biglietteria Alitalia dell'aeroporto di Fiumicino spendendo altri 778,81 €.
Le mie domande sono:
Come è possibile che per un nome sbagliato uno debba rifare un biglietto mi sarei aspettato al limite una penale per modifica biglietto.
Poi un'altra cosa scandalosa è il call center a pagamento con tariffe veramente assurde , una telefonata per parlare con un operatore, che poi tra l'altro la solita musichetta che ti dice che gli operatori sono tutti impegnati, di circa 10 minuti ti costa circa 10€.
Volevo chiedere se era possibile chiedere il rimborso del biglietto perso e anche di quelli non usufruiti per la partenza del 12-09.
A disposizione per eventuali chiarimenti.
Grazie
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