Reclamo N° 153829

Eugenio
17 Giugno 2019
Buongiorno,in data 5 marzo 2019 dopo numerose telefonate effettuate ad Alitalia inviavo la seguente mail alla quale non mi é mai stato risposto. Durante il mese di febbraio 2019 mi trovavo a Rio de Janeiro con ritorno in Italia già programmato per il 13 febbraio 2019 . Il giorno 7 febbraio mia madre moriva improvvisamente. Telefonavo quindi ad Alitalia di Rio per anticipare la mia data di partenza che mi veniva confermata per il 9 febbraio 2019 con biglietto E TK T 0552343288798 intestato al sottoscritto Eugenio Pavan. Per il mio cambio di prenotazione mi veniva chiesto di pagare 120 euro più una differenza di biglietto di euro 1004 perché il giorno di partenza, la tariffa era più alta rispetto alla mia precedente prenotazione con partenza 13 febbraio 2019. Spiegavo che tornavo in anticipo di qualche giorno a causa della morte di mia madre e che non capivo come mai dovessi avere tutti questi costi aggiuntivi. Mi veniva spiegato che per avere una riduzione avrei dovuto inviare il certificato di morte unitamente al mio estratto di nascita. Con la mia mail del 5 marzo 2019 allegavo i due certificati richiesti. Desidero informarvi che alla quella mail inviata a [email protected] come indicato dagli uffici Alitalia ,non mi é mai pervenuto nessun rimborso né tanto meno hanno mai dato riscontro alla mia mail. Vi sarei grato se poteste cortesemente consigliarmi sul da farsi per recuperare almeno in parte gli importi pagati. Cordiali saluti Eugenio Pavan Via Della Chiusa 8 20123 Milano tel 3402849621
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