Reclamo N° 204780

Angela
28 Luglio 2020
Come molta altra gente ho dovuto cancellare un biglietto aereo con Alitatia durante il mese di Marzo a causa del Covid e mi era stato detto che avrei avuto un rimborso. La notifica del rimborso sarebbe dovuta arrivare via email, ma non ho mai ricevuto nulla. Diverse volte ho contattato il servizio clienti per sapere se per caso ci fosse stato uno sbaglio nell'indirizzo email, ma mi hanno sempre risposto che la mia richiesta era stata presa in considerazione e che avrei ricevuto un'email di conferma solo quando il rimborso sarebbe stato effettuato. Gia qui molto strato, non lasciano nessuna traccia via email. Chiamo il servizio clienti qualche giorno fa (Luglio) e mi dicono che ormai il rimborso non viene più effettuato, e che al posto del rimborso fanno un voucher. Non avrebbero dovuto contattarmi per notificarmi di questo cambiamento???? In ogni caso confermo la volontà di ricevere il voucher, mi danno finalmente un numero di pratica, ma zero email. Aspetto qualche giorno, richiamo il servizio clienti, e mi dicono che ricevero' un'email con il numero del voucher solo quando la richiesta sarà gestita dal servizio dedicato, e che non sanno dirmi quand sarà fatto, in quanto ce ne sono molti da gestire. Altre compagnie, tipo Airfrance ti comunicano un numero voucher immediatament, senza dover chiamare nessun numero a pagamento ed utilizzabile direttamente online, mentre con Alitalia bisogna richiamare il servizio clienti (numero a pagamento). Sinceramente mi sembra una presa in giro, sperano che la gente si stanchi in modo tale da non utilizzare più quei soldi. Per me questo è un furto.
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