Reclamo N° 57252

Manuel
02 Agosto 2017
Con la presente vorrei denunciare la nuova pratica di Alitalia di definire voli "cancellati" quando in realta' sono in overbooking. Nel mio caso, Alitalia mi ha spedito 20 ore prima del mio volo (AZ110 Roma-Amsterdam del 31/07/17) un messaggio di cancellazione volo, senza fare riferimento ad alcuna soluzione alternativa. Chiamo il call center, vengo risposto con totale mancanza di cortesia e mi buttano giu' il telefono quando insinuo che il loro volo probabilmente non era cancellato, ma in overbooking e che loro con le loro email facevano esattamente cio' che United Airlines ha fatto con calci e pugni pochi mesi fa. Dopo aver parlato con diverse centraliniste ottengo un volo di riparo, lo AZ0108 che sarebbe partito 6 ore prima dello AZ110 costringendomi ad una notte in bianco (per raggiungere l'aeroporto romano in mattinata) e 11 ore di sosta in Amsterdam (Amsterdam non era la destinazione finale, ma solo il collegamento per Bergen, citta' dove vivo). Il volo AZ110 "cancellato" sarebbe partito regolarmente alle 14:30 del 31/07/17 come attestato dal fast tracking che ho applicato sul volo, nonostante il messaggio di Alitalia e l'indecente omerta' delle centraliniste. Se foste interessati alla documentazione comprovante la mia storia sarei lieto di inoltrarvela. Ora sono in attesa di una risposta da parte di Alitalia riguardo il mio dovuto rimborso (la quale possibilita' non e' di certo "evidenziata" sul loro sito..) Cordiali saluti.
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