Reclamo N° 265304

Daniele
11 Aprile 2022
Da: NOREPLY Inviato: Wednesday, 25 August, 2021 12:42 PM A: [email protected] Oggetto: Informazioni inerenti la tua prenotazione: QSMONK Alitalia Mi chiamo Daniele De Grandis, e nell'agosto del 2021 ho acquistato con il partner Millemiglia dei biglietti per voli Alitalia per me e per mia moglie Avv. Eleonora Scartozzi. In data 25 agosto 2021, ricevevo la seguente email: "Gentile DANIELE DE GRANDIS, siamo spiacenti di informarti che il volo AZ 00792 del 03/01 da ROMA FCO a TOKYO HND è stato cancellato, come anche un eventuale volo AZ in connessione con la tratta cancellata. Se vuoi riprogrammare il tuo viaggio entro i 7 giorni precedenti o successivi alla data del volo cancellato, puoi contattare il nostro Call Center chiamando dall'Italia il numero verde 800.65.00.55, dall'estero il numero +39 06.65.649 o ai numeri locali consultabili sul nostro sito www.alitalia.com. Se vuoi conoscere le altre opzioni disponibili per la gestione del tuo biglietto, incluso il rimborso, clicca qui. Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti in caso di cancellazione clicca qui. Se hai acquistato il tuo biglietto in agenzia, puoi rivolgerti al tuo agente di viaggio. Ti ringraziamo della comprensione". Pertanto, in data 20 dicembre 2021, inviavo la richiesta di rimborso per volo cancellato, che veniva riscontrata da Alitalia: "Da: [email protected] Inviato: Monday, 20 December, 2021 11:19 AM A: [email protected] Oggetto: Alitalia - Richiesta rimborso per volo cancellato Gentile cliente, la sua richiesta è stata inviata correttamente. Questa è un’email generata automaticamente, la preghiamo di non rispondere a questo indirizzo. Di seguito il riepilogo dei dati inviati Nome Daniele Cognome De Grandis Telefono 3355790030 Email [email protected] Numero biglietto 0552354143886 Nome Eleonora Cognome Scartozzi Telefono 3355790030 Email [email protected] Numero biglietto 0552354143887 Rimanendo senza riscontro alcuno, in data 3 gennaio 2022, inviavo la seguente PEC, contenente ulteriore richiesta di rimborso: "From: [email protected] To: [email protected] Cc: [email protected] Bcc: Date: Mon, 03 Jan 2022 19:36:22 +0100 Subject: Richiesta Rimborso Spett.le Società, io sottoscritto Daniele De Grandis, avendo già provveduto ad inoltrare in data 20.12.2021 idonea richiesta di rimborso per volo cancellato (relativamente ai biglietti n. 0552354143886 e n. 0552354143887 ), tramite la procedura ed il modulo di rimborso presenti sul sito "mymiglia" (il cui riscontro da parte di Alitalia allego alla presente), con la presente PEC sono a reiterare formalmente la richiesta di riaccredito delle miglia ed il rimborso delle tasse e dei supplementi pagati. In attesa di Vostro riscontro, porgo Distinti saluti. Daniele De Grandis" Nel frattempo, in questi 4 messi, nessuna risposta è pervenuta da ALITALIA. Cosa posso fare (come devo fare?) per ottenere il rimborso di quanto pagato? Grazie.
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