Reclamo N° 238696

Mayra elena
25 Giugno 2021
Dovevo viaggiare per cause di forza maggiore in Messico (mia madre avuto un incidente ) io soffrendo una patologia psicologica e psichiatrica di attacchi di panico controllate da una cane di supporto emotivo chiamato Alitalia per chiedere se venivano accettati questi cani, loro 3 volte mi hanno confermato pero chiarendo che soltanto i voli verso gli Stati Uniti e voli diretti , quindi mi hanno detto da lì puoi fare transito verso il Messico con altra compagnia , io ho detto ma c’è il divieto di ingresso negli Stati Uniti e loro hanno detto che per transito era permesso, e mi hanno spinta a comprare il biglietto , io abito a firenze quindi comprato un biglietto Roma - newyork poi con altra compagnia newyork - Guadalajara Messico , lo stesso giorno che ho comprato il biglietto ho chiamato il numero di assistenza per dire che avevo già comprato il biglietto di registrare il cane ( anche se loro mi avevano detto che bastavano 48 ore dalla partenza per registralo ) io per scrupolo Chiamayo subito , nello stesso momento mi dicono che questi cani non sono più accettati da qualche mese e in più non mi rimborsavano niente !! , quindi ho chiamato diversi numeri assistenza a pagamento e 1 attacco di panico nel fra tempo , mi risponde una che mi dice che certoooo che posso portare il cane ma pagando € 400 cosa che ho fatto , fino a lì ero molto tranquila , poi una settimana prima dipartire ho richiamato il servizio assistenza per riconfermare che l’ingresso negli Stati Uniti di nuovo mi hanno confermato che per transito era permesso poi il giorno prima della partenza mi chiamano loro dicendomi che avevano sbagliato e il cane non poteva viaggiare come cane di supporto emotivo ma come cane in trasportino ho detto ok pur di portare mio cane , sono partita da firenze a Roma un giorno prima con i miei due figli e cane , ho fatto tampone ecc arrivò al aeroporto e la signora Alitalia urlandomi che non posso partire perché c’è il divieto di entrare negli Stati Uniti anche per transito e mi dice che quelli che mi hanno detto al call center era sbagliato e non dovevo fidarmi di quello che dicevano al telefono , mi hanno detto che loro non potevano fare niente e cavoli miei , ho dovuto sborsare altri €2500 per comprare un altro biglietto e più altri € 700 per poter prendere un volo con il mio cane , loro mi hanno soltanto risposto tramite messenger ma soltanto per prendermi in giro ogni giorno stessa risposta da diverso operatore che non da un seguimiento al caso , sono dovuta rimanere a Roma 3 giorni perché il cane dovevano registrarlo almeno 48 ore prima e per tutto quello che mi hanno causato ho avuto due episodi di attacchi di panico dove non potevo respirare , vorrei oltre rimborso fare causa per danni morali e fisici negli Stati Uniti era permesso , di buco conferma
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