Reclamo N° 100107

Vittorio
21 Maggio 2018
Durante il processo di check-in online sul sito Alitalia mi vengono chiesti i dati della carta di credito, solo alla fine del processo mi accorgo che involontariamente mi è stata addebitata una somma di 480 euro per bagaglio extra. Dopo aver chiamato subito il call center mi dicono di fare un reclamo via email. In seguito all’aeroporto di Linate ed in una successiva conversazione con il call center Alitalia mi viene da entrambi confermato che l’addebito Non era dovuto ma che era attribuibile ad un errore o baco del sistema informatico , in quanto come provato dalla distinta del biglietto il pagamento del bagaglio era riferito esclusivamente alla tratta Roma / Miami, mentre il mio biglietto era Milano / Miami . I tecnici Alitalia mi hanno ripetutamente confermato che non è possibile , anche volendo , acquisire un supplemento bagaglio per una tratta intermedia . Cioè se il viaggio è milano / Miami ,con tappa a Roma , non è possibile acquistare il supplemento bagaglio solo per la tratta Roma /Miami. Da questo si deduce chiaramente che c’ è stato un errore dei sistemi informatici Alitalia . Nome: Vittorio Cognome; Villa Tessera Millemiglia : 1026756 Cod prenotazione JMLWNR Nr Biglietto: 055 233 6692 298
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239