Reclamo N° 138416

Siro
01 Febbraio 2019
Gent. Ufficio reclami Alitalia : Credevo di viaggiare con una Compagnia seria e professionale, ma ieri 30/01/2019 a causa di una mancanza di comunicazione tra dipendenti all' Aeroporto di Roma Fiumicino mi sono dovuto ricredere; Con profondo rammarico vi racconto la mia esperienza con la compagnia di bandiera che dovrebbe rappresentare l'Italia nel mondo : alcuni giorni passati; tramite la Travel Carlson che segue il Corporate Bnl, di cui faccio parte, e’ stato acquistato il biglietto n°0553143747740 riferito al volo az1587. Il giorno 30 c.m., nella mattinata, effettuavo il check in on line, per il volo delle 19.15. Intorno alle 15.00, arrivavo all’Aeroporto Roma Fiumicino, usufruendo del taxi, nella speranza, vista la disponibilità segnalatami dall’Agenzia, di trovare posto sul volo delle 17.40, sulla medesima rotta. Al banco chek in, Alitalia, una Vostra dipendente, mi cambiava il volo, vista la disponibilità, in modalità corporate(precedenza nell’imbarco) assegnandomi la carta rossa N°0553143747740 sul volo az 1595 delle 17.40 posto 20b di cui ancora dispongo. Passati i controlli di sicurezza e arrivata al gate b231 per il volo delle 17:40 da Roma Fiumicino a Cagliari Elmas, mi veniva negato l'imbarco dall'addetto, per supposta segnalazione del server che non riconosceva il mio diritto all'imbarco per motivi a me non specificati, dopo una mia prima insistenza, visto che l addetto, mi chiedeva con insistenza, e arroganza chi mi aveva rilasciato il biglietto, (rispondevo più volte una sua collega) mi rimandavano al banco Transiti, al piano superiore. L’addetta, mi ri formulava la medesima domanda,(chi mi aveva rilasciato il biglietto) nel mio più profondo disappunto, mi volevano rimbalzare, alla biglietteria dove avevo fatto il cambio di biglietto. Dopo un via vai di telefonate e menzionate circolari in cui si affermava, poi si smentiva, poi si riaffermava il mio diritto di usufruire di tale posto, mi rimandavano al volo successivo delle 19.15. Nel chiedere la priorità nell’ imbarco( carta rossa corporate) mi dicevano che non avevano disponibilità di tali carte (rosse) al banco transiti. Chiedevo che quanto meno, si facessero loro carico, di recuperare la famosa carta rossa, per garantirmi un diritto a me spettante. Nulla è stato fatto. Allego a questa email la carta d'imbarco per il volo Alitalia che mi è stato negato in modo che possiate verificare anche voi la non presenza di incongruenze e le ricevute dei biglietti acquistati in modo che possiate verificare, quanto prima, nella speranza di non dover ricorrere a via legali, e pubblicizzare a mezzo stampa, il mio disappunto e i disservizi, arrecatomi dal Vostro personale di terra. Fra l'altro, nessuno degli operatori Alitalia mi ha fornito le indicazioni sui diritti del viaggiatore previste per legge nel caso di negato imbarco. Chiedo una compensazione pecuniaria per negato imbarco e per i disagi causati come previsto dalla normativa ENAC. Stimo il danno cagionatomi in 400 euro. Attendo un cortese urgente riscontro. Siro Congiu Via Col Del Rosso,44 09121 Cagliari Tel: 338 7563327
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