Reclamo N° 128258

Alessandra
06 Novembre 2018
Gentile Alitalia, sono una viaggiatrice abituale essendo titolare di un'agenzia di pr/ufficio stampa nell'ambito del turismo. Sono appena rientrata da Londra con il volo AZ207 da Heatrow a Fiumicino e ci tenevo a ringraziarvi vivamente per avermi trattato come cliente di serie B. Sono veramente curiosa di sapere chi è la persona così importante (sicuramente più importante di me) che ha avuto il potere di farmi spostare di posto nonostante avessi un posto assegnato in seguito ad un check-in effettuato regolarmente online. Avevo infatti effettuato il check in due giorni fa scegliendo il posto 12D (con maggiore spazio perché vicino all'uscita di emergenza), arrivata all'imbarco mi è stato detto che il posto mi era stato cambiato per consentire ai componenti di una famiglia di sedersi vicini. Già questa mi sembra una cosa abbastanza anomala che non mi era mai capitata prima con nessuna compagnia aerea....ma non ho voluto fare storie perché la famiglia è sacra......ma poi, una volta sedutami al mio nuovo posto (14D una fila dietro) ho notato che non c'era nessuna famiglia alla fila 12, ma che c'erano solo viaggiatori singoli come me tra l'altro dall'altra parte (12A, 12C). In particolare al posto 12D era seduto un signore che tra l'altro è salito con 3 bagagli a mano (2 zaini e un trolley) altra situazione davvero anomala, vorrei capire come sia stato possibile. La cosa più assurda è che al suo fianco quindi al posto 12E e 12F non c'era nessuno. Potrei sapere cortesemente chi è questo "signore" che avete ritenuto più importante di me, "intoccabile" a cui era concesso tutto e che ha preteso di sedersi proprio al posto 12D come se fosse di sua proprietà? E potrei sapere chi è il responsabile di Alitalia che ha permesso una cosa del genere? E' possibile che nonostante io abbia pagato il biglietto (203€) senza alcuno sconto venga trattata in questo modo vergognoso? E' possibile che in questo paese, l'arroganza, la prepotenza e la politica penalizzino sempre chi come me non è "nessuno" se non un semplice cittadino, o non è "amico di"? E' possibile che una vostra cliente si debba sentire trattata così e palesemente presa in giro da una vostra dipendente all'imbarco perché qualche politico, potente, o arrogante pretendi di sedersi dove vuole senza rispetto per il prossimo? E' normale per voi che accada una cosa del genere? Pretendo una risposta, valida. E la cosa di sicuro non finirà qua. Grazie, Alessandra Amati
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239