Reclamo N° 151132

Lucilla
20 Maggio 2019
Gentili, Scrivo all'Unione Consumatori in merito a un disservizio da parte della Compagnia Alitalia. Giorno 17 Febbraio 2019 ho acquistato tramite il sito internet ufficiale dell'Alitalia un biglietto Torino-Catania per giorno 22 Febbraio 2019, costo €87,58, scegliendo l'opzione di pagamento bonifico bancario. Purtroppo il biglietto non è stato emesso, nonostante l'addebito sul mio conto era stato fatto, e dopo aver contattato il servizio clienti, l'operatore mi ha fatto rifare lo stesso biglietto con lo stesso importo, effettuando però il pagamento con la carta di credito, assicurandomi che il precedente bonifico sarebbe stato da loro respinto. Dopo diversi giorni, non avendo ricevuto l'accredito, ho chiamato il servizio '' Relazioni Clientela'' ed è stata avviata la pratica di rimborso n° 600357471. In data 5 Marzo, mi è arrivata un'email da parte di Relazioni clientela che mi chiedeva dei dati (IBAN, intestatario conto..), che ho fornito immediatamente. Non avendo nessuna notizia, ho ricontattato più volte Alitalia ed il 3 Aprile, mi hanno rimandato la stessa email ricevuta precedentemente con la richiesta dei miei dati ed anche questa volta ho inviato la risposta subito. A seguito (3 Aprile) ho ricevuto un'email automatica che assicurava la presa in carico della mia pratica e che da lì a 30 giorni lavorativi sarebbe stata conclusa. Naturalmente, non ho mai ricevuto nessuna notizia sull'avanzamento della mia pratica e soprattutto non ho mai ricevuto il mio rimborso. Continuo a contattare quasi settimanalmente il servizio Relazioni Clientela, e ricevo da parte di ogni operatore le medesime risposte, ossia che devo attendere, che la pratica è in fase di lavorazione, ma non si più vedere lo stato di avanzamento, che non possono contattare nessun'altro per verificare che effettivamente la pratica stia procedendo e loro inviano ogni volta un sollecito. Dato che ormai sono passati ben 3 mesi e che non ho ricevuto delle risposte esaustive e concrete, chiedo se è possibile intervenire in qualche altro modo per poter ricevere nel più breve tempo possibile il bonifico. Nell'attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo Cordialmente Lucilla Pappalardo Socio dal 06/02/2018
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