Reclamo N° 264575

Maria
03 Aprile 2022
Gentili Signore e Signori, mi chiamo Maria C. Casaburi, sono italiana ma risiedo e lavoro in Austria dal 2003. Per conto dell'associazione culturale senza scopo di lucro La pomarancia-Eins und doch vielfältig, di cui sono co-fondatrice e segretaria generale, ho prenotato e acquistato nel giugno 2021 per alcuni soci 4 biglietti Alitalia per un viaggio d'istruzione in Italia (voli Milano-Bari A/R) che si è svolto alla fine di ottobre 2021. Nell'impossibilità di "riconvertirli" mediante il nuovo operatore, ITA Airways, ho fatto, come indicato dalla stessa compagnia aerea, la richiesta per il rimborso. A giudicare dal messaggio generato automaticamente dal sito, la richiesta è andata a buon fine. Era il 28 agosto 2021. Richieste ripetute di informazioni e addirittura un sollecito scritto da parte del nostro legale rappresentante del novembre scorso non hanno ottenuto altro risultato se non un messaggio di posta elettronica nel quale ci veniva suggerito di... prendere contatto con Alitalia. La quale però non è formalmente più esistente. Chiedo pertanto se sia possibile almeno per il vostro tramite ottenere qualche informazione in più: si tratta pur sempre di una cifra importante, almeno per una piccola associazione come la nostra. Nell'attesa di un cortese riscontro, invio i più cordiali saluti da Vienna, Maria C. Casaburi
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