Reclamo N° 157981

Sumiko
25 Luglio 2019
Gentili signori, io ho avuto, anzi sto avendo questo problema molto urgente con l'Alitalia, cioè, il 18 luglio, ho fatto la prenotazione dei biglietti di volo (andata e ritorno Milano-Tokyo, la partenza del 29 luglio), con la modalità di pagamento "bonifico on line". Ma non mi è arrivata la mail di conferma, il codice di prenotazione, i biglietti elettronici, niente. Pensando probabile che non sia andato a buon fine l'operazione, ho controllato il mio conto corrente, e mi è risultato che su questo ultimo è stata addebitata la cifra dei biglietti, così ho iniziato a contattare l'Alitalia per verificare quale sia la situazione, se non sia andato a buon fine, o invece sì (visto che è addebitato sul mio conto corrente), la partenza è alla porta, il 29 luglio, quindi se non fosse andato a buon fine, dovrei rifare la prenotazione con una altra compagnia aerea o attraverso un altro canale. Gli diversi operatori dell'Alitalia, con cui ho potuto parlare con tanta fatica per la loro indisponibilità e mancanza di dovuta gentilezza, anche se alcuni hanno detto delle cose e gli altri completamente delle cose diversi, ho saputo che stanno in attesa di pagamento dalla ditta che gestisce il bonifico on line, e hanno detto che avevano chiesto la sollecitazione alla ditta dopo le chiamate da parte mia, quindi mi hanno detto di attendere un paio di giorni, e oggi il 25 luglio, dalla mattina ho fatto diversi tentativi di chiamata ma il call center dell'Alitalia non mi risponde mai (il solito messaggio di attendere il prima operatore disponibile per 30 minuti), e ora dice la segretaria telefonica "il servizio non è disponibile a causa dell'agitazione del personale fornitori esterni che gestisce il call center", sono disperata, vorrei fare la disdetta dei biglietti che ho comprato via il sito web dell'Alitalia in questa situazione non sicura, e prenotarne tramite un altro canale, ma non voglio rischiare di perdere il pagamento già fatto, se non mi rimborsano. (Ho provato di contattare anche la ditta che gestisce il bonifico on line, loro mi hanno dato il transaction ID ma mi ha comunicato che non possono fare niente.) Inoltre a questo problema subito da risolvere, rimango sempre molto sconcertata e offesa dai comportamenti del personale dell'Alitalia, a cui manca assolutamente il dovuto rispetto ai clienti e agli esseri umani, noi giapponesi abbiamo avuto tante tante brutte esperienze con il personale dell'Alitalia, purtroppo.
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