Reclamo N° 300334

Roberta
16 Giugno 2023
Gentilissimi, vorrei raccontarvi la mia spiacevole esperienza con ITA Airways di circa due settimane fa. In data 7 maggio 2023 ho acquistato un volo Bruxelles-Cagliari con scalo a Milano Linate previsto per il 7 giugno 2023, il 30 maggio scopro per puro caso che il mio volo era stato cancellato. Specifico per puro caso, perchè non mi era stata mandata nessuna comunicazione via email o via sms, infatti l'ho scoperto aprendo casualmente l'app di ITA, poichè non ricordavo l'orario esatto di partenza e dovevo organizzare il check-out dall'hotel. Dopo un iniziale momento di semi-panico, ho chiamato il call center di ITA (che mi ha tenuto in attesa ben 50 minuti) e non si sono mostrati per nulla collaborativi. L'unica soluzione che mi è stata proposta è stata di ricollocarmi in un altro volo con partenza ad un orario precedente (che non potevo prendere per problemi lavorativi) oppure un rimborso completo del volo. Io gli ho spiegato che avendo scoperto la cancellazione all'ultimo momento, non avevo possibilità di estendere la prenotazione dell'hotel, che era già pieno, e che mi trovavo in grave difficoltà; dal loro canto mi hanno risposto che non mi avrebbero pagato alcun pernottamento extra a Bruxelles e mi hanno ribadito che loro mi avevano comunicato della cancellazione ben 20 giorni prima rispetto alla mia chiamata. Insomma, la mia parola contro la loro. Alla fine ho optato per il rimborso completo e ho prenotato con un'altra compagnia con un esborso di denaro non da poco.
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239