Reclamo N° 196660

Davide
08 Giugno 2020
Grazie alle miglia accumulate con l'utilizzo di una carta di credito American Express, sono arrivato ad avere le miglia necessarie per poter richiedere un biglietto aereo Alitalia in omaggio. Grazie anche al raggiungimento di una soglia minima di spesa annuale ho avuto in omaggio un codice chiamato Companion che mi permetteva di avere un secondo biglietto aereo per un accompagnatore. In data 16 settembre 2019 ho chiesto al call center di Alitalia l'emissione dei due biglietti aerei, Cagliari-Roma-Città del Messico andata e ritorno con partenza il 15 Marzo 2020 e ritorno il 30 Marzo 2020, pagando solamente le tasse aeroportuali. Nel mese di ottobre decido di cambiare la carta di credito con la quale ho acquistato i biglietti passando da una American Express Alitalia Gold ad una American Express Gold. A causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 a marzo non sono potuto partire. Ora Alitalia mi rimborsa le spese sostenute per le tasse aeroportuali, le miglia utilizzate per ottenere il biglietto ma si rifiuta di emettere un nuovo codice Companion che mi dava diritto al biglietto per l'accompagnatore, tutto questo perché non ho più attiva la carta di credito con la quale ho richiesto il biglietto Companion.
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