Reclamo N° 123267

Enrica
08 Ottobre 2018
Ho acquistato un volo Alitalia andata-ritorno da Amsterdam Schipol a Milano linate (su internet, via booking). Andata: 6-10-2018 alle 11:50 Ritorno: 8-10-2018 alle 9:05 A causa di problemi con i treni Olandesi, sono arrivata tardi in aeroporto (11:25) e mi é stato negato il check-in. Ho preso un altro volo (non Alitalia) per andare a Milano e, arrivta li', ho chiamato Alitalia, la quale mi ha informata che il mio volo e' stato cancellato. Vorrei precisare che non avevo avuto nessuna comunicazione (nessuna email) che mi informasse della cancellazione e che, la mia tempestiva chiamata e i miei molteplici ricorsi per telefono e su internet non sono serviti a restituirmi il mio biglietto. Ho visto su internet che ci sono stati precedenti casi in Italia e che Alitalia dovrebbe restituire il biglietto. Nel mio caso si sono giustificati dicendo che la prenotazione era stata fatta in Olanda (Alitalia-Netherlands). (Numero prenotazione YDUDAY)
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