Reclamo N° 175144

Elisabetta
16 Gennaio 2020
Ho comprato un biglietto A/R in business per l'India tramite Comense Viaggi. Nel viaggio di ritorno ho perso il volo della prima tratta Goa/Delhi. Avendo 11h di attesa all'aeroporto di Delhi, non mi sono preoccupata eccessivamente, ho comprato un altro biglietto Goa/Delhi, scelto privilegiando l'orario di partenza. Al momento dell'imbarco a Delhi mi e' stato comunicato che non potevo imbarcare perché non essendomi presentata nella prima tratta, il biglietto era stato bloccato. Discussioni infinite, ma ho dovuto ricomprare un altro biglietto Delhi/Roma. A Roma ho riprovato a imbarcare su Roma/Milano senza successo. Mi e' stato detto che il biglietto emesso, nonostante la prima tratta fosse con una compagnia diversa e veniva richiesto di ritirare il bagaglio a Delhi e di effettuare un altro check in per il Delhi/Roma/Milano, era considerato un biglietto unico e quindi il no show su una tratta provocava la cancellazione di tutte le tratte. Segnalo che sul biglietto emesso (ho pagato una business anche per avere possibilità' di effettuare eventuali cambi) questo vincolo non era assolutamente menzionato e da parte dell'agenzia non ho avuto comunicazioni in merito. Se l'avessi saputo, avrei operato una scelta diversa al momento della scelta del volo da Goa. Desidererei sapere se ho possibilità di rivalermi con l'agenzia e soprattutto con Alitalia, il cui comportamento ho trovato molto scorretto, al limite della truffa. Mi chiedo come una compagnia possa pensare di sopravvivere truffando i propri clienti. Mi hanno rapinato un biglietto di business, ma hanno perso un cliente di fascia alta...
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