Reclamo N° 68414

Martina
20 Ottobre 2017
Ho invertito il nome e cognome sul biglietto aereo Alitalia (tratta New York-Roma) comprato su FlyUvet.it. Quando me ne sono accorto ho chiesto la modifica a FlyUvet rendendomi disponibile a pagare una penale. La risposta di FlyUvet è stata negativa in quanto hanno asserito che Alitalia non permette tali cambiamenti e l'unica soluzione era di annullare il biglietto e richiedere il rimborso delle tasse che, a detta loro, sarebbe irrisorio rispetto al costo del biglietto (ben 560 euro). Non contento ho chiamato l'assistenza clienti Alitalia più volte ed ogni operatore mi ha confermato che il cambio nome si può fare ma con pagamento di penale, ma solo tramite la FlyUvet in quanto l'Alitalia non può intervenire su un biglietto emesso da un'Agenzia. Ho ricontattato la FlyUvet che ha continuato a negare di poter effettuare il cambio e non mi lascia altra soluzione che annullare il biglietto. Il documento termini e condizioni ad un certo punto recita "Una volta che i documenti di viaggio siano stati emessi, infatti, divengono applicabili le regole del fornitore del Servizio (es. La compagnia aerea), che solitamente permettono le modifiche solo dietro pagamento di una penalità" anche se, in evidente contrasto con quanto sopra, da un'altra parte lo stesso documento recita "La biglietteria aerea è personale e nominativa. Dopo l’acquisto non è possibile effettuare cambiamenti del nominativi, che equivalgono a una cancellazione del biglietto. Dove sta la verità? Mi potete aiutare?
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239