Reclamo N° 59452

Paola
22 Agosto 2017
Ho prenotato a gennaio di quest'anno un volo per me e la mia amica, linate candia 5 agosto, candia linate 21 agosto. Il costo mi e' stato addebitato 2 volte, ma questo era solo l' inizio. Dopo varie telefonate a svariati numeri sono riuscita a parlare con la persona che ha risolto il problema, cosi' bene che gli accrediti sul mio conto sono subito stati due, uno dei quali dopo poco e' stato ovviamente annullato. Il giorno della partenza ci presentiamo al chack in con le due prenotazioni stampate e ci dicono che c' e ' solo un posto per me. Dopo lunga attesa con la paura di non partire o perdere il volo riescono a trovare il posto per la mia amica, in business class. Benissimo. Decidiamo che al ritorno faremo check in on line per evitare inconvenienti. Il giorno del ritorno non riusciamo a fare chack in perche' per I voli che partono da Heraklion non e' previsto. Andiamo molto prima al check in memori dello stress causato dall' inconveniente dell'andata. Ci dicono che io posso partire, la mia amica no perche' non e' sulla lista passeggeri. Vogliono una prova che ha volato da Milano a Heraclion il 5 agosto. Panico. Ad Alitalia non risulta che la mia amica fosse su quel volo in quella data? Ma stiamo scherzando? Riusciamo a trovare sul bagaglio il codice a barre dell' andata e con quello dopo attesa interminabile e svariate telefonate della responsabile dell' aeroporto di Candia, riescono a farci I due biglietti e riusciamo a partire. Mi chiedo come sia possibile che succedano questi disguidi e soprattutto perche' a Linate non ci abbiano spiegato bene quale fosse il vero problema, impedendoci cosi' di provvedere a fare inserire nella lista passeggeri la mia amica contattando Alitalia.
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