Reclamo N° 98090

Alessandro
08 Maggio 2018
Ho prenotato, tramite il sito Alitalia, il 27 marzo scorso un volo andata e ritorno per tutta la mia famiglia, destinazione Palermo, da Bologna. Ho pagato un totale di più di 1000€, cifra notevolmente più alta delle altre soluzioni proposte da Alitalia perché era un volo diretto, senza scali e di breve durata. Ho scelto la comodità a fronte di una spesa maggiore. Ieri mi hanno comunicato che il volo è stato cancellato e che mi avrebbero indirizzato sul primo volo disponibile successivo con partenza alle 11:30 da Bologna, scalo a Roma, un'ora di attesa, ripartenza e arrivo a Palermo alle 14:30. Conseguenza: volo con scalo, partenza e arrivo ritardati (mezza giornata di vacanza persa) e scomodità. Ho chiamato il call center Alitalia che mi ha indirizzato al numero per i reclami. Niente da fare: mi hanno detto che la comunicazione è arrivata con sufficiente anticipo e che quindi non mi spetta alcun rimborso. Io ritengo di dover avere come minimo uno sconto perché ho acquistato un biglietto per un volo diretto, pagandolo di più, e mi hanno "rifilato" un biglietto con scalo.
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239