Reclamo N° 75701
Matteo
12 Dicembre 2017
Ieri 11/12/2017 alle 19:25 dovevo partire per un viaggio verona-roma-sao paulo (brasile). Avevo prenotato il biglietto circa 1 mese fa e 10 giorni fa mi hanno anche chiesto se volevo fare l'upgrade in Business e lo ho fatto.
Ieri sono partito da casa mia a Bolzano verso le 15:00 perche' alle 19:25 partiva il mio volo. Ho trovato il casello di Bolzano sud ed Egna chiuso ed ho dovuto percorrere la statale incolonnato fino a San Michele. Ci ho messo circa 3 ore. Da San Michele all'aeroporto poi ci ho messo circa 1 ora. Sono arrivato il aeroporto alle 6:50 circa e presentandomi di corsa al checkin la compagnia aerea mi ha detto che ero in ritardo e non potevo imbarcarmi e dovevo quindi andare in biglietteria. La signora del checkin sembrava scocciata e mi ha dato l'impressione che poteva farlo il checkin ma non aveva voglia. Sono andato alla biglietteria e la' mi hanno detto che loro vendono biglietti Alitalia ma non erano di Alitalia e dovevo rivolgermi ancora al checkin o dovevo chiamare alitalia al telefono. Io ho chiamato Alitalia e loro mi hanno detto che dovevo vedermela in aeroporto. In aeroporto non mi sono stati di nessun aiuto anche perche' sia al checkin sia in biglietteria non c'era personale alitalia anche perche' il volo era operato da un altro vettore ma sotto il nome di alitalia. Dopo ore che non sapevo cosa fare ed andavo su e giu' a parlare, ho ritelefonato ad Alitalia e questa volta mi hanno detto che dovevo comprare un altro biglietto e che non venivo rimborsato.
In poche parole sono rimasto a terra e non mi rimborsano neanche il biglietto.
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