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Alessandro
11 Giugno 2018
- Il 31 Marzo 2018 ho tentato di acquistare online un biglietto Torino – Giacarta – Torino ed effettuare il pagamento delle tasse aeroportuali utilizzando le mie miglia.
- Per questioni relative al NON corretto funzionamento del sistema informatico di Alitalia, l’acquisto non ha potuto essere completato e ho ricevuto un messaggio dal loro sito web che mi chiedeva di contattare un operatore.
- Ho chiamato più volte il call centre Alitalia ma non mi è stato possibile mettermi in contatto dal momento che la linea cadeva immediatamente o nessun operatore rispondeva.
- Ho solo potuto completare l’acquisto Martedì 3 Aprile finalmente parlando con una operatrice, Valentina che è stata molto efficiente e cordiale.
- Lei è riuscita a recuperare la mia prenotazione ma non le è stato possibile permettermi di pagare le tasse aeroportuali utilizzando le mie miglia -COME PREVISTO DA REGOLAMENTO MILLE MIGLIA-, dal momento che queste erano già state sottratte in seguito alla scadenza dell’edizione 2013-2017. Per cui ho dovuto pagare di tasca mia EUR 278,18.
- Dal momento che io ho richiesto il mio biglietto premio entro il termine stabilito del 31 Marzo come da programma Millemiglia dell’edizione 2013-2017, ma questo non è andato a buon fine per problematiche di Alitalia, mi pare logico che Alitalia mi reintegri le miglia che mi sono state sottratte (in seguito alla loro scadenza) o alternativamente che Alitalia mi rimborsi le tasse aeroportuali di EUR 278,18 che ho dovuto pagare.
- Segnalo anche che sono socio Freccia Alata da oltre dieci anni e mai ho effettuato alcun reclamo prima di questo.
- Ho inviato un email ad Alitalia e mi hanno risposto con un testo generico indicasndo che molti soci hanno richiesto i biglietti premio all'ultimo momento e dunque Alitalia non ha potuto fare fronte all'elevato numero di richieste.