Reclamo N° 101926

Visvaldas
04 Giugno 2018
Il 5 marzo 2018, ho acquistato sul sito di Alitalia un biglietto per il volo Marseille - Roma, 3 giugno 2018, ore 19.30. Codice prenotazione: TGBLDC. Ho ricevuto regolarmente il biglietto elettronico al mio indirizzo email. Senza che ci fosse qualsiasi tipo di comunicazione, al momento del check-in, il 2 giugno, scopro che l’orario del volo non è più 19.30, bensi 17.45! Invece, avevo comprato quel biglietto proprio per l’orario che mi era più adatto (avevo preferito ore 19.30 e non 19.05 di ryanair)! Ebbene, a questo punto ho contattato il servizio assistenza clienti di alitalia, dicendo che l’orario delle 17.45h non mi era possibile, e chiedevo il rimborso. Mi è stato risposto che la mia tipologia del biglietto permetteva solo il rimborso delle tasse aeroportuali; ho chiesto indietro al meno quelle, cancellando il biglietto e il check-in già effettuato (con un orario sorpresa!!). Vuol dire che all’Alitalia non importa proprio, né informare i clienti sui cambiamenti, né tantomeno rimborsare quando cambiano unilateralmente le condizioni del biglietto già pagato. Il danno da me subito ammonta a circa 70 Euro, che risultano dalla differenza del prezzo del biglietto ryanair che ho dovuto comprare in emergenza (causata da Alitalia), rispetto alla parte del biglietto di Alitalia che non mi è stato rimborsato! Alitalia non mi sembra manco degna di chiamarsi “azienda”: è piuttosto un gruppo improvvisato per racattare i soldi dagli ignari clienti!
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