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Dell'angelo
14 Novembre 2017
Il giorno 06/11/17 io e la mia fidanzata abbiamo preso un aereo Alitalia da Buenos Aires a Napoli (con arrivo il 07/11/2017), con scalo a Roma. Dopo il secondo volo AZ 1263 del 07/11/2017, una delle valigie è risultata scomparsa, abbiamo iniziato la pratica "property irregularity report" al aeroporto di Capodichino n° NAPAZ23495, allo sportello di bagaglio smarrito.
Il bagaglio è arrivato il giorno dopo all'indirizzo da noi indicato, ma una ruota è stata completamente strappata, di modo che la valigia non si può tenere in piede.
L'8/11, abbiamo, quindi, fatto la denuncia al numero di telefono che figuraba sulla ricevuta della pratica, ci hanno dato il numero di Claim: 6002582593.
Oggi 14/11/2017 il servizio di Customer relations di Alitalia risponde che "Relativamente alla Sua richiesta di risarcimento desideriamo informarLa che le normali condizioni d’uso del bagaglio possono comportare graffi, segni e ammaccature sul suo bagaglio e altri danni lievi ,quali ad esempio danni alle ruote , per i quali il vettore non è responsabile".
Quindi, loro dicono che non è stata la loro responsabilità per perdere e danneggiare la nostra valigia che era stata usata solo una volta, e che ora non si può utilizzare ai fini di viaggi lunghi.
Voglio sapere che dobbiamo fare per avere un risarcimento giusto.
Grazie