Reclamo N° 114911

Nicoletta
25 Agosto 2018
il volo AZ 1734 con partenza da CTA per FCO dello scorso 17/8 è partito con piú di mezz'ora di ritardo (35'), impedendomi cosí di arrivare in rempo alla coincidenza- connessione per MAD comprata con lo stesso biglietto (FCO-MAD UX1044 , transito 00:45 delle 16:40). Il volo UX 1044 è dunque partito senza di me e altri 8-10 pax in connessione per MAD, e le nostre valigie imbarcate. Invitati dalla crew di Alitalia a contattare "per informazioni" il banco transiti, dopo aver trovato un caos di pax nelle stesse condizioni, e il caos più assoluto da parte del personale ALitalia nel gestire il problema, siamo stati sballottolati per un bel po da un desk all'altro prima di essere reubicati sul volo UX 1048 delle 18.25 con attivo previsto alle 21.05. Questo volo ha portato altri 35' - 40' di ritardo, arrivando a MAD SENZA il bagaglio imbarcati sul primo volo a CTA alle 21.30. In conseguenza di ció, sono dovuta recarmi presso gli uffici lost&found della compagnia per l'emissione del PIR e l'apertura del reclamo della mia valigia, e ho perso il treno AVE per Saragozza (la mia destinazione finale) delle 21.30, e ho dovuto rifare un biglietto per il BUS ALSA delle 23.15. con arrivo a ZAZ alle 3'.00 (lavorando il giorno dopo alle 9.00). La valigia essendo fine settimana mi é stata recapitata dal corriere solo martedi 21/8, dopo ben 4 gg senza effetti personali ed essendo costretta a ricomprare effetti di 1ma necessità. Né ALITALIA, né AIR EUROPA si sono fatte responsabili di nulla, né hanno saputo indicare, interpellate, come e dove presentare un reclamo, limitandosi solo a reubicarci in fretta e furia, nel caos piú totale e sballottandoci da una parte all'altra, senza nemmeno il tempo di andare in bagno o di comprare una bottiglietta d'acqua. Sollecito via web alla compagnia il rimborso dei biglietti di treno, bus, nonché una compesazione per il disagio arrecato dovuto ai ritardi, allo smarrimento della valigia e al trattamento ricevuto.
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239