Reclamo N° 65208

Marco
29 Settembre 2017
Il volo AZ620 del 10/9/2017 da Roma a Los Angeles e' stato ritardato di circa 24 ore. Ho mandato il reclamo all'Alitalia il 12/9 e mi hanno risposto che il ritardo e' stato causato da condizioni meteorologiche e quindi la compagnia non e' tenuta a nessuna compensazione monetaria. In realta' la pioggia e' durata circa due ore, dopo di che gli atri aerei hanno ripreso a decollare, mentre il mio volo ha avuto un ritardo di quasi 24 ore. In aeroporto ci hanno detto che dovevamo aspettare un nuovo equipaggio che pero' non e' arrivato e dopo ci hanno detto che l'equipaggio doveva riposare. Dopo ci hanno anche detto che il ritardo di 24 ore era dovuto a problemi organizzativi della compagnia. Non mi e' stata data neanche una sistemazione in albergo, dicendo che non c'erano stanze disponibili e quando ho chiesto se potevo prenotare una stanza da solo e poi chiedere il rimborso mi hanno detto che non sapevano e quindi sono rimasto a dormire in aeroporto. Dopo la risposta di Alitalia ho mandato anche la segnalazione all' Enac.
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