Reclamo N° 119441

Emanuela
16 Settembre 2018
In data 10 giugno 2018 stavo tornando da una vacanza a NY. Il volo era diretto senza scali da NY a Milano. Essendo un viaggio lungo, ci viene offerto il menu a pranzo. Essendo celiaca mi portano quello senza glutine. Inizio a mangiare senza esitazione. Finiti dei crackers che pensavo fossero gluten free, portano il menù classico al mio compagno e noto subito che aveva anche lui gli stessi crackers. Controllo con ansia gli gredienti e come prima voce leggo FRUMENTO! Segnalo l'errore all'assistente di volo che si scusa e mi dice che farà rapporto. Intanto mezz' ora dopo, ho iniziato a stare male: crampi allucinanti e mal di testa. Tutto concluso con 3 corse in bagno, mal di testa continuo e una gran fame. Non mi viene offerto nient'altro di quello che avevo nel menu ( già misero di per se!). Voglio sottolineare che il volo è durato ben 8 ore e appena arrivati a Milano abbiamo dovuto prender di corsa il treno per tornarne a trieste. Quindi altre 4 ore a digiuno e malessere. Un errore del genere è molto grave. La mia dieta andava controllata. Da una compagnia nazionale costosa come Alitalia mi aspetto il massimo. Finora ho inviato un reclamo in data 13 agosto. Mi hanno risposto dicendo che avrò una risposta al più presto possibile. Siamo il 16 di settembre e nessuno si è fatto vivo.
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