Reclamo N° 50974

Tommaso
08 Giugno 2017
In data 15 maggio u.s. ho prenotato il volo A/R Palermo Roma con partenza il 29 maggio e ritorno il 30 maggio p.v. pagando l’importo di 143,86 (centoquarantatre,86) euro con procedura paypall con carta di debito VISA n° 4163340110004830 intestata a mio nome indicando il mio indirizzo di posta elettronica che è il seguente: [email protected]. Alla fine della procedura di acquisto il sito mi proponeva la pagina con il codice di prenotazione che il sottoscritto provvedeva a stampare, ove, mi indicavano che avrei ricevuto una email all’indirizzo di posta elettronica prima citato e che per un problema tecnico non era stato possibile completare l’acquisto e che mi sarei dovuto rivolgere al loro numero telefonico 0665640, cosa che ho fatto immediatamente ed il loro operatore (che rispondeva dalla Romania) mi diceva di attendere perche con paypall si doveva attendere la conferma dell’addebito. Il giorno dopo (16/05/2017) richiamavo al numero telefonico sopra indicato e sempre un operatore che rispondeva dalla Romania, dopo avergli spiegato la situazione ed avergli dato il mio codice di prenotazione, mi riferiva che il codice non era esistente e che tale situazione era adducibile al fatto che la transazione economica non era andata a buon fine e che la prenotazione era stata cancellata. Alla luce di cio lo scrivente acquistava altro biglietto aereo con andata Ryanair e ritorno Alitalia , quest’ultima con prenotazione N° AQTMMH andata a buon fine e pagata direttamente con la stessa carta di debito non utilizzando il servizio paypall. Il 19 maggio u.s., controllando l’estratto conto della mia carta di debito mi accorgevo che era stato prelevato l’importo di 143,86 relativo alla prenotazione incriminata, richiamato il numero telefonico 0665640 mi rispondeva altro operatore dalla Romania che mi riferiva che la prenotazione esisteva e che il biglietto era stato emesso. Dopo che ho rispiegato tutto l’accaduto e non avendo mai ricevuto nulla al mio indirizzo di posta elettronica l’operatore mi riferiva di relazionare il tutto ed inviarlo al servizio clienti Alitalia. Premetto che ho acceso una contestazione con Pay Pall. Qualche giorno dopo il servizio Alitalia mi richiama offrendomi il rimborso del solo volo di ritorno riprenotato con Alitalia, cose se fosse stato un errore di doppia emissione, mentre il volo di andata, visto che avevo provveduto con altra compagnia (Ryanair) mi rimborsavano, a titolo di favore, solo le spese vive (senza tasse ed altro) quindi circa 40 euro in meno ed in più non mi avrebbero rimborsato in contanti ma con un voucer spendibile con Alitalia entro un anno dall'emissione.
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