Reclamo N° 265080

Beatrice
08 Aprile 2022
In data 17/03/2020 ho acquistato un biglietto Alitalia (nr. 0552349816860) del valore di EUR 450,83 per tornare in Italia dall’India, ma in data 18/03/2020 mi è arrivata una mail da Alitalia comunicandomi che il volo era stato cancellato. Ho allora proceduto subito ad avviare la pratica di rimborso come da loro istruzioni ovvero facendo richiesta tramite email. Dopo svariati solleciti e tentativi di contatto telefonico, finalmente in data 30/11/2020 ricevo email in cui mi comunicano che mi viene erogato il rimborso sotto forma di voucher (nr 0551502484565) dell’intero valore. Ovviamente, dato il periodo e successivamente il fallimento di Alitalia, non mi è stato possibile utilizzarlo. Ho provato poi a ricontattare varie volte Alitalia e poi il numero dell’amministrazione straordinaria di Alitalia per ottenere info riguardo al rimborso, ma non ho mai ottenuto risposta. Tramite sito Alitalia, se non ricordo male, sono poi riuscita ad inviare una richiesta di rimborso e mi è arrivata mail automatica in data 15/02/2022 che diceva che la richiesta era stata invitata correttamente. Dopodiché più nulla. A distanza di più di 2 anni dalla cancellazione del volo, vorrei finalmente poter ricevere il rimborso che mi spetta, quindi mi rivolgo a voi per un aiuto. Grazie mille e
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