Reclamo N° 101156

Floriana
29 Maggio 2018
In data 18 aprile 2018 ricevo una mail con cambio prenotazione: volo posticipato alle 21.05 Chiamo il numero 800650055 per chiarimenti e conferma e mi dicono: tranquilla signora, può cambiare il suo volo anche il giorno prima della partenza qualora questo cambio non le piacesse. Confermo che va bene, chiudo In data 7 maggio 2018 ricevo una mail con nuovo cambio orario: Volo anticipato alle 11.30 Chiamo il numero 800650055 per chiedere sostituzione e mi viene detto che il volo della sera è già pieno e non c’è posto per 5 persone. Mi garantiscono che posso cambiare prenotazione GRATUITAMENTE entro il giorno prima della partenza Chiamo nuovamente il numero giorno 18 maggio per chiedere quali voli partono lunedì 4 giugno. Mi dicono che il volo con partenza alle 11.30 da Bologna c’è. Chiedo: visti questi cambiamenti (ero al secondo), è possibile che ne arriverà un terzo? Mi viene risposto che non si poteva prevedere ma se volevo attendere potevo farlo perché potevo richiedere rimborso o cambio orario e data GRATUITAMENTE entro il giorno prima della partenza Oggi, non avendo più ricevuto nessuna mail e avendo trovato un b&b economico a Bologna, chiamo per confermare il cambio destinazione con partenza il 4 giugno alle 11.30. Non volevo rischiare di non trovare posto. Mi viene detto che oggi è stata inserita una nota con scritto che l’ultima data utile per fare il cambio GRATUITAMENTE era il 20 maggio. A me non è stato comunicato ne via mail, ne durante le 2 chiamate fatte al servizio clienti. Chiamo il numero di assistenza per lamentarmi, lo 0665640, e mi viene detto che questa nota è stata inserita oggi. Adesso mi chiedo. Come è possibile che una nota inserita oggi, 28 maggio, poteva tutelare il cliente considerata come ultima data il 20 maggio? Per due volte mi è stato detto che potevo cambiare GRATUITIAMENTE fino al giorno prima della partenza. Se solo al call center, durante una delle due chiamate, mi avessero avvisata di tale vincolo (data del 20 maggio) avrei subito proseguito con il cambio prenotazione senza esitare. Cosa posso fare adesso?
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239