Reclamo N° 70690

Ida
07 Novembre 2017
In data 19 settembre 2017 ho acquistato tramite Call Center Alitalia e con addebito Millemiglia Corporate (mia carta numero 02038279) un biglietto aereo Amman - Roma Fiumicino per il giorno 1 novembre 2017, partenza ore 03:55, arrivo previsto ore 08:40, con scalo a Bucarest. Solo una volta ricevuto il biglietto, ho appreso che il volo veniva operato da TAROM ROMANIAN. Il giorno 1 novembre atterro a Bucarest con qualche minuto di ritardo ma nulla di rilevante. Mi dirigo ai transfer dove trovo una fila affollatissima per i controlli, superati i quali apprendo con enorme SORPRESA che il volo per Roma non mi ha aspettato ma è partito!!! Mi aspetto da una compagnia di linea come Alitalia che sia in grado di calcolare il tempo di uno scalo in base all’efficienza dell’aeroporto. Ho ovviamente fatto presente agli incaricati dei controlli che con la loro lentezza avrei perso il volo ma mi è stato risposto che la responsabilità non era loro ma della compagnia aerea. Comunque, su suggerimento di un dipendente TAROM trovato ad un gate, che mi assicura che avrei avuto diritto ad essere messa su un volo successivo per Roma, esco dall’area dei Gate e vado all’ingresso dell’aeroporto presso lo sportello della compagnia TAROM. Trovo invece una persona SGRADEVOLE e MALEDUCATA: gli do mia carta d’imbarco per verifica mentre lui insinua che io ho perso il volo perché me ne sono andata in giro per l’aeroporto (vorrei capire dove in area tranfer!!) e che ora il problema di come tornare è un mio problema, non di certo suo e che comunque per tutto il giorno non ci sarebbero stati voli per l’Italia quindi sarei dovuta rimanere in Romania!!! Aggiungo che viaggiavo sola, per cui sono stata colta da PAURA E SCONFORTO nell’essere trattata in quel modo!!! Chiedo di avere indietro la mia carta d’imbarco, lui che fa?? Me la STRAPPA davanti agli occhi con ghigno saccente!! Chiedo pertanto: - rimborso del biglietto aereo che ho dovuto comprare con altra compagnia (Ryanair) per un importo pari a 152,99 euro. Trovo allucinante che io compri con Alitalia un biglietto Amman-Roma e mi ritrovi abbandonata in un aeroporto in Romania senza mia responsabilità alcuna!!!! - evidenza di un provvedimento nei confronti di questo dipendente TAROM che senza dubbio ha qualche problema nei confronti degli italiani o delle donne o forse ancora di entrambi. Mai vista una tale maleducazione e strafottenza in un addetto ad un servizio rivolto al pubblico!! Rimango in attesa di celere riscontro per evitare di dover adire anche le vie legali. Cordiali saluti Ida Ponsillo
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239