Reclamo N° 156557

Marco
15 Luglio 2019
in data 22 Maggio 2019 ho acquistato il biglietto aereo sul sito alitalia, prenotazione NYAMEM, volo alitalia pisa/roma/citta del messico e ritorno In data Sabato 1 Maggio 2019 ore 16.56, ho ricevuto comunicazione tramite SMS e email da Alitalia che il mio volo Roma Mexico City sarebbe partito con 3 ore e 35 min di ritardo Quindi il mio scalo a roma diventava di 8 ore e piu' Al quel punto ho chiamato ben 6 volte il vostro call center, l’ultima volta alle ore 00.30 del 2 Maggio 2019 a 6 ore dal mio volo da pisa, la risposta del call center era sempre la stessa, siamo informati del ritardo del volo per Mexico City ma non possiamo spostare il suo volo pisa roma perché il sistema non è aggiornato. io avrei voluto solo spostare il mio volo AZ1666 con quello subito dopo AZ1667 sempre Pisa Roma ma alle ore 11 invece che alle ore 6, ma al call center questa cosa non era possibile per via del sistema non aggiornato. Quindi ho deciso di andare a roma in macchina, anziche a Pisa dove era il mio primo volo, perche per problemi personali non posso aspettare la coincidenza in aeroporto per piu' di 8 ore, visto il ritardo Arrivato a roma mi è stato comunicato che il mio biglietto NYAMEM non era piu valido perché non avevo preso il primo aereo da pisa a roma, che avrei dovuto pagare 160 euro per emettere nuovo biglietto e soprattutto per cancellare il mio volo di ritorno Roma Pisa, visto che non ne avevo piu’ bisogno. Ho pagato i 160 euro con carte di credito. Ho scritto un reclamo ad alitalia e ricevuto il loro ticket di reclamo riferimento 6003205775 in data 13 Giugno Sono passati 34 giorni e non ho piu' sentito nessuno
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239