Reclamo N° 56008
Renato
25 Luglio 2017
in data 30/5/17 acquistavo un biglietto A/R ZRH-BDS
Airline Record Locator: LTYELC
Andata:
volo AZ 573 ZRH-FCO 10/7/17 18.40
volo AZ 1625 FCO- BDS 10/7/17 21.30
Ritorno:
volo AZ 1620 BDS-FCO 25/7/17 7.00
volo AZ 572 FCO-ZRH 25/7/17 8.55
non ho utilizzato il volo di andata e ho tempestivamente chiamato alitalia per confermare il volo del ritorno, avrei comunque utilizzato il ritorno; al call center mi è stato riferito che la prenotazione era stata effettuata e mi confermava che avrei potuto utilizzare il volo di ritorno del 25/7 alle ore 7.00
in aeroporto, al check-in mi è stato negato l'accesso al volo in quanto non risultava nessuna prenotazione a mio nome, mi è stato riferito di recarmi in biglietteria e chiedere maggiori informazioni.
in biglietteria, la signora mi informava che a mio nome risultavano due voli di andata ZRH-BDS ma nessun ritorno; mi riferiva che secondo lei chi ha effettuato la conferma del ritorno in realtà aveva cambiato il ritorno con una nuova andata.
mi informa che non è possibile farmi accedere al volo in quanto non disponibili i posti sulla tratta FCO-ZRH e mi invita ad attendere.
dalle ore 6.20 alle ore 9.30 un'attesa che sembrava non finire più.
alle 9.30 la signora mi informa che la situazione è stata risolta e che avrei potuto prendere il volo delle 11.15 della stessa giornata con arrivo a ZRH alle ore 17.45.
un disservizio che mi è costato 8 ore di vita non rimborsabili.
vi chiedo se ci sono gli estremi per un risarcimento danni.
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18