Reclamo N° 56008

Renato
25 Luglio 2017
in data 30/5/17 acquistavo un biglietto A/R ZRH-BDS Airline Record Locator: LTYELC Andata: volo AZ 573 ZRH-FCO 10/7/17 18.40 volo AZ 1625 FCO- BDS 10/7/17 21.30 Ritorno: volo AZ 1620 BDS-FCO 25/7/17 7.00 volo AZ 572 FCO-ZRH 25/7/17 8.55 non ho utilizzato il volo di andata e ho tempestivamente chiamato alitalia per confermare il volo del ritorno, avrei comunque utilizzato il ritorno; al call center mi è stato riferito che la prenotazione era stata effettuata e mi confermava che avrei potuto utilizzare il volo di ritorno del 25/7 alle ore 7.00 in aeroporto, al check-in mi è stato negato l'accesso al volo in quanto non risultava nessuna prenotazione a mio nome, mi è stato riferito di recarmi in biglietteria e chiedere maggiori informazioni. in biglietteria, la signora mi informava che a mio nome risultavano due voli di andata ZRH-BDS ma nessun ritorno; mi riferiva che secondo lei chi ha effettuato la conferma del ritorno in realtà aveva cambiato il ritorno con una nuova andata. mi informa che non è possibile farmi accedere al volo in quanto non disponibili i posti sulla tratta FCO-ZRH e mi invita ad attendere. dalle ore 6.20 alle ore 9.30 un'attesa che sembrava non finire più. alle 9.30 la signora mi informa che la situazione è stata risolta e che avrei potuto prendere il volo delle 11.15 della stessa giornata con arrivo a ZRH alle ore 17.45. un disservizio che mi è costato 8 ore di vita non rimborsabili. vi chiedo se ci sono gli estremi per un risarcimento danni.
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239