Reclamo N° 296118

Alfonso
12 Aprile 2023
In data 4 aprile u.s. ho viaggiato con mia moglie, disabile grave, da catania a Linate(volo AZ1747 delle 11:05) all'arrivo in aeroporto non mi è stato riconsegnato il bastone di mia moglie, imbarcato in stiva, dopo circa un'ora di attesa e di grande disagio, specialmente per mia moglie, abbiamo desistito e denunciato lo smarrimento all'apposito sportello aeroportuale. Il giorno successivo il bastone ci veniva restituito con corriere presso l'abitazione di mio figlio ma ci accorgiamo che allo stesso manca una placca che serve a regolarlo ed a tenerlo stabile, per farla breve il bastone è inservibile. In data odierna 12 aprile nel viaggio di ritorno da Linate a Catania (volo AZ1713 delle 9:55) ci hanno assegnato due posti in fila 26 (ultima della cabina) con minore spazio per le gambe, mia moglie porta un tutore alla gamba sx e ha limitati movimenti della stessa, e con schienale non inclinabile. Per uscire dall’aereo ho dovuto personalmente tirare la sedia a rotelle in quanto la posizione obbligata di mia moglie non permetteva di percorrere “tutto” il corridoio senza arrecarle probabili danni fisici. Tutto si sarebbe risolto più facilmente se le fosse stato assegnato un posto in una fila di quelle anteriori ponendo maggiore rispetto nei confronti di una persona disabile e sofferente. Non proseguo nei commenti in quanto fortemente offeso dal comportamento della compagnia aerea ”Nazionale” e quindi fortemente contrariato. Si precisa di avere prenotato l’assistenza al volo in tempo utile, gennaio 2023.
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