Reclamo N° 167703

Michele
27 Ottobre 2019
In data 8 settembre 2019 effettuando il Check-in online per il volo Roma – Boston del 9 settembre delle ore 15:05 PNR :JITLNY mi sono accorto che il biglietto acquistato tramite il portale Alitalia per euro 949,49 era intestato a PACE MICHELE invece che a MICHELE PACE, un errore di inversione tra cognome e nome, ho chiamato subito il servizio assistenza per effettuare la correzione ma gli operatori che si sono succeduti (cadeva la linea telefonica con un elevato costo telefonico) mi hanno risposto che era troppo tardi e che la correzione doveva essere effettuata prima dell’apertura del check-in ( ho chiamato due ore dopo l’apertura del check-in) e che dovevo rifare un nuovo biglietto annullando il precedente e richiedere il rimborso. Di conseguenza ho rifatto un nuovo biglietto per la stessa tratta nello stesso giorno e ora PNR: DEHADB per un ulteriore costo di 1.144,73 maggiore del precedente. Ho chiesto il rimborso a Ralazioni clientela del primo biglietto mi hanno risposto che rimborsano solo le tasse ho fatto tramite Piattaforma ODR risoluzioni delle controversie online della comunità europea anche in questo caso nessuna risposta da parte Alitalia. Cordiali saluti
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