Reclamo N° 53113

Vittorio
04 Luglio 2017
in data odierna, 4 luglio 2017 ho provato a contattare alle ore 19.30 il servizio clienti a me Socio ulisse riservato, ma mi veniva detto da un risponditore automatico che non ero più socio ulisse. Ovviamente era un errore in quanto ho totalizzato più di 10.000 miglia qualificanti nel 2016 e sono titolare di ben 3 American Express Gold Alitalia (la prima dal 2002). Ho provato a chiamare il numero italiano 06 riservato all'estero alle ore 19.38 e dopo 16 minuti di attesa mi risponde un operatore dicendo che non poteva aiutarmi in quanto loro come call center estero millemiglia fanno solo modifiche alle prenotazioni. Alle 19.57 chiamo quindi l'unico numero disponibile 892010 a pagamento e dopo 20 minuti di attesa a 95 centesimi al minuto più 19 centesimi alla risposta mi risponde un operatore impreparato e anche maleducato che prima mi dice che non sono più socio ulisse dal 30 giugno e e che secondo lui era corretto, gli faccio notare che da titolare di carta AMEX GOLD ALITALIA ho diritto allo status con le mie 15715 miglia qualificanti accumulate nel 2016. Lui impreparato fa le verifiche e conclude dicendo che farà la segnalazione, chiedo a quel punto di fare almeno la mia prenotazione e mi risponde che sono chiusi e che mi "ha fatto una cortesia a rispondere" e che dopo le 20 non è pagato. Gli segnalo che per un loro errore sono al telefono con un numero a pagamento da più di 20 minuti e dopo aver speso quindi 20 euro di attesa avevo il diritto di completare la mia prenotazione. Lui risponde che mi ha risposto solo per cortesia ma di richiamare il giorno segunete (sempre al numero a pagamento). Dunque con la presente sono a chiedere che mi venga rimborsata integralmente la chiamata fatta dal mio cellulare iniziata alle 19.57 del 04/07/2017 e durata 23 minuti senza ottenere nulla grazie alla "cortesia dell'operatore". Come indicato il costo totale è di 23 minuti x 95 cent + 19 alla risposta: totale €22,04. E' comunque assurdo anche per i non soci Ulisse lasciare in attesa clienti inutilmente per 20 minuti a pagamento e più per dire che ormai sono chiusi. Non è una cortesia farsi pagare 22 euro per dire che sono chiusi, se la chiamata la prendono e la fanno pagare va gestita non incassata e basta. Trovo la cosa molto scorretta e illegale.
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