Reclamo N° 62409

Andrea
12 Settembre 2017
In un volo diretto Alitalia da Linate a Parigi Orly preso il 1 settembre in business class mi hanno prima cancellato il volo (delle 17,20), poi hanno dirottato tutti i passeggeri- me compreso - su un volo diretto a charle de gaulle delle 22,45. Successivamente, dato che ero passeggero business mi hanno riprotetto su un altro volo con destinazione Orly delle 20,20, che è partito alle 22. Arrivato a Parigi non mi è arrivato il bagaglio, ho fatto denuncia al banco reclamo bagagli subito a Orly, promettendomi che il giorno dopo mi sarebbe stato consegnato in albergo. Non avendo avuto notizie, ho chiamato il call center Alitalia che mi ha comunicato che la valigia era in fase di ricerca. Il giorno successivo mi comunicano da Alitalia che la valigia è stata trovata a Linate e che me l'avrebbero spedita a Parigi in mattinata, non avendo poi avuto altri avvisi, ho chiamato nel pomeriggio e sempre da Alitalia mi comunicano che "la valigia è ferma a Linate ma che non c'è posto in stiva dell'aereo per potermela spedire". Il giorno seguente (ormai il 4 settembre) richiamo il call center e mi dicono che in realtà la mia valigia non è mai stata trovata e che è in fase di ricerca. Il 5 settembre sono tornato a milano e mi sono subito recato al lost & found prima di Orly (ma era chiuso perché fanno "orario breve") e poi a Linate, dove mi dicono che la mia valigia in realtà non è nemmeno mai stata cercata (la mia pratica era stata compilata con i soli dati anagrafici) e dopo avermi fatto fare un giro nel deposito, ancora nulla. Il giorno seguente chiamo Alitalia che mi dice che di aver trovato la valigia a charle de gaulle, e che sarebbe arrivata a Linate nel pomeriggio. Al pomeriggio, non avendo ricevuto alcuna notifica richiamo e mi dicono che la valigia è ancora in fase di ricerca, e che se mi hanno dato notizie false prima è solo perché i "nuovi assunti non sanno leggere i dati" (che loro stessi inseriscono). Ad oggi non ho ricevuto ancora nessuna notizia - io sto chiamando quotidianamente Alitalia - nonostante io abbia mandato la mail con descrizione, foto e contenuto della valigia (che a quanto pare è stata inserita nella mia pratica). Ho mandato venerdì scorso la mail con il rimborso spese, a cui avrebbero dovuto rispondere al massimo in 3 giorni (a detta del call center Alitalia) ma ancora non ho avuto risposta. Cosa posso fare per accelerare uno o l'altro processo? Contando che mi hanno causato non pochi problemi dal momento che il mio soggiorno a Parigi era sia per vecanza che per lavoro e dal momento che ho dovuto sostenere circa 800€ di spese per ricomprare abiti, biancheria, scarpe e articoli per il bagno e farmacia e la continua presa in giro da parte di Alitalia sul ritrovamento della mia valigia. Grazie mille Andrea Cavallini
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