Reclamo N° 274536
Sandro
21 Luglio 2022
Inizio 2020 ho acquistato voli per 2 persone per Milano a/r con Alitalia per il mese di luglio stesso anno.
ALITALIA effettuò a giugno variazione del viaggio con cambio di aeroporto milanese, chiedendo conferma via mail, e qualora non avessi risposto e accettato, la prenotazione sarebbe stata cancellata.
Pertanto non risposi, attendendo così il rimborso, che non arrivò. Arrivò voucher della somma più 15% da utilizzare entro un anno.
Al termine dell'anno, nel caso non sarebbe stato utilizzato, avrei potuto ottenere il rimborso della somma spesa.
Scaduto il voucher, a settembre 2021 ho contattato il call center che confermava l'operazione per il rimborso, ma che non è mai avvenuto.
Chiusa Alitalia con l'arrivo di ITA, mi sono premurato di nuovo a contattare il call center, la quale operatrice ha rifatto tutto l'iter per poter avere il rimborso, dicendomi che la pratica precedente non esisteva. Pertanto al termine diceva di attendere mail con la quale sarebbe stato richiesto il mio iban per il rimborso.
Sono passati già 6 mesi circa e nessuna mail ne contatto ho avuto.
Come posso recuperare le somme dei biglietti?
Voi potete aiutarmi?
Grazie Sandro Araca
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