
Reclamo N° 350931

Anna
24 Marzo 2025
L'11 marzo, a seguito di un volo Bruxelles-Milano Linate, la mia valigia non e' arrivata con il mio volo. Il servizio clienti lost and found mi ha detto di comprare quello che mi serviva e che ITA mi avrebbe rimborsata. Ho chiesto se ci fossero dei limiti e mi hanno confermato di no, ma di non eccedere.
Considerato che il mio viaggio era di natura professionale, ho dovuto comprare un cambio, biancheria, pigiama e cosmetici per un ammontare di 200 Euro. La valigia mi e' stata riconsegnata il giorno successivo alle 12:00. Recuperata la valigia, ho chiesto nuovamente delucidazioni sul rimborso e mi e' stato assicurato nuovamente che, in particolare il primo giorno di smarrimento bagagli, la compagnia aerea avrebbe tenuto conto della portata degli acquisti necessari.
Ora il servizio addetto di ITA mi comunica che possono solamente rimborsare 99,9 Euro. Ho fatto presente che non erano queste le condizioni inizialmente comunicate, ma ITA insiste nel dire che non intendono aumentare l'importo del rimborso. Notare anche che l'ufficio lost and found mi aveva lasciato una pratica con dei numeri di telefono da chiamare per avere delle informazioni sul mio bagaglio. Tuttavia, i numeri risultavano o inesistenti o suonavano a vuoto. Quando ho chiesto delucidazioni, mi hanno risposto che, effettivamente, nessuno risponde al telefono. Sono dovuta andare 3 volte a Linate a chiedere informazioni sullo status della pratica e sono andata io stessa a ritirare la valigia quando finalmente e' arrivata.
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