Reclamo N° 317347
Angela
08 Gennaio 2024
La partenza del volo AZ1174 del 11 febbraio 2024 è stata anticipata di oltre 3 ore (dalle ore 9.35 anticipata alle ore 6.15).
Secondo la Corte di Giustizia dell'Unione Europea, un volo deve essere considerato «cancellato» qualora il vettore aereo operativo lo anticipi di più di un’ora (sentenze nelle cause riunite C-146/20, C-188/20, C-196/20 e C-270/20, Azurair e a., nella causa C-263/20 Airhelp nonché nella causa C-395/20 Corendon Airlines).
Pertanto ho chiesto il rimborso integrale della prenotazione a seguito dell'avvenuta cancellazione del volo in questione (atteso che tale deve ritenersi il volo, in ragione della mentovata giurisprudenza).
La compagnia non ha mai fornito risposta.
Il reclamo sporto presso l'ENAC è in corso.
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18