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Sarah
25 Febbraio 2019
Le scrivo in quanto durante il viaggio di rientro dal Cile a Londra con Alitalia il 12 Gennaio 2019 , ho subito nuovamente dei danni al passeggino ( subiti precedentemente nel volo di andata il 14Dicembre 2018).
Visto la situazione è dato che questa volta non si tratta più di semplici ma fastidiosi danni estetici , ma il passeggino é inutilizzabile e oltre ad essere stata danneggiata ulteriormente esteticamente adesso é storto ed impossibile aprilo.
Data la situazione ci siamo recati immediatamente presso gli uffici Lost & Found dell’aeroporto City Areport di Londra dove é stato rilasciato un rapporto di irregolarità con il numero di referenza LCYAZ14208/13JAN19/2406GMT
Inoltre vorrei aggiungere che dovuto al disaggio causato dalla compagnia Alitalia , che oltre alla perdita di tempo in aeroporto abbiamo dovuto chiamare un taxi per rientrare a casa perché oltre alle valige dovevamo trasportare un passeggino non utilizzabile con due bambini , quando potevamo benissimo rientrare in treno visto che London City Airport é ben collegato e dista solo 40 minuti da casa mia via mezzi.
Colgo l’occasione per aggiungere che non utilizzeremo mai più il servizio Alitalia dovuta alla sgradevole nuova esperienza subita in entrambe i viaggi sia nella andata che nel ritorno, visto la poca attenzione verso il cliente e i suoi affetti personali da parte della compagnia.
- Fino ad ora ho scambiato diverse e-mail con la compagnia
- Mandato le prove da loro richiesto :
- Foto del passeggino per evidenziare i danni arrecati
- Dichiarazione di non riparabilità con valore commerciale redatta da un negozio specializzato, valore £549.00
-Ho dovuto chiedere in prestito un passeggino e recentemente ho dovuto acquistarne uno pighievole per mio figlio che avendo solo 12 mesi é indispensabile per l’uso quotidiano( quindi ulteriori spese).
-La loro risposta :
Seguito alla sua email del 20 gennaio 2019, Le confermiamo la disponibilità della Compagnia ad attivare un buono elettronico (Electronic Ticket Credit Voucher - ETCV) del valore pari ad 330,00 GBP quale gesto di attenzione nei suoi riguardi.
Utilizzando questo buono (ETCV) avrà la possibilità di acquistare biglietti elettronici Alitalia, prodotti ancillari e carnet (Posti Extra Comfort, Bagaglio Extra, Ingressi alle Lounge etc . e carnet di biglietti ,carnet Italia, carnet Roma-Milano, carnet Europa) per se stessa o per un’altra persona che vorrà indicare al momento dell’acquisto, contattando il nostro Customer Center al numero: 03335 665544.
Il buono è valido un anno dalla data di emissione e non è rinnovabile.
Nel caso Lei non desidera ottenere un rimborso via E-TCV, in alternativa Le confermiamo la disponibilità del Vettore a corrisponderLe la somma di 274,50 GBP tramite bonifico bancario.
-Ovviamente rifiutata da parte mia e loro mi rispondono così :
Facciamo seguito alla conversazione telefonica intercorsa con l’Ufficio Relazioni Clientela per confermarle la disponibilità del Vettore a corrisponderLe la somma di 330,00 GBP tramite bonifico bancario.
-Rifiuto nuovamente in quanto il mio passeggino era in ottime condizione e il suo valore era molto più alto rispetto a quello che loro offrono , in ogni caso loro mi rinnovano la disponibilità della stessa somma e che questa per loro é la massima offerta.