Reclamo N° 308305
Francesco
23 Settembre 2023
Lo scorso maggio 2023 ho acquistato due biglietti aerei con tariffa ECONOMY CLASSIC PLUS per me e un minore (tratta internazionale BLQ-HND) per la primavera del 2024.
Adesso abbiamo necessità di cambiare solo la data del volo di rientro, per entrambi i passeggeri, posticipandola.
Online non è possibile modificare la prenotazione, così ho chiamato il call center di ITA Airways, ma gli stessi operatori telefonici, sia del servizio cambio prenotazione che dell'assistenza speciale, sono impossibilitati a cambiarlo. Sono stato quindi richiamato qualche giorno dopo, sempre dagli operatori di ITA Airways e mi è stato spiegato che il volo non può essere cambiato prima della data di partenza del viaggio.
Non capisco il vantaggio di comprare due biglietti a tariffa maggiorata, proprio perché prevedono un cambio gratuito, se poi questo non può essere eseguito, al di là di un eventuale costo aggiuntivo.
Potreste indicarmi dove, in fase di prenotazione questa regola è stata specificata? Oppure sul sito? O in quale documento di ITA? Perché ho cercato prima dell'acquisto del volo e dopo, ma non se ne fa menzione da nessuna parte.
Come potrei fare a ottenere una modifica della data sul volo di rientro?
Grazie.
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18