Reclamo N° 255518

Maria carmen
03 Gennaio 2022
Mentre mi reco in aeroporto, in data 02/10/2021 alle ore 11:51 Alitalia mi annulla il volo AZ1428 previsto in decollo da Torino a Roma Fiumicino per lo stesso giorno 02/10/2021 alle ore 14:50. Non appena vedo la mail di annullamento, contatto l'800650055 di Alitalia e richiedo il rimborso del volo. Alle ore 13:17 mi arriva via mail la ricevuta di rimborso del biglietto elettronico. Ad oggi 03.01.2022 tale rimborso non mi è stato mai ancora versato. Intanto, in data 02.10.2021 mi trovo costretta a riorganizzare come posso tutti i miei programmi e ad acquistare un treno alta velocità che mi consenta quanto meno di arrivare a Roma in serata. Essendo fuori il termine ultimo per le relative cancellazioni, l'annullamento del volo mi ha inoltre causato la perdita di una coincidenza per un treno Roma Fiumicino - Napoli centrale, con conseguente perdita della totalità dei soldi relativi non solo al biglietto per il viaggio appena menzionato ma anche a: biglietto del treno alta velocità per il viaggio di ritorno Napoli centrale - Roma Termini per il giorno 03.10.2021 e prenotazione di un alloggio a Napoli per la notte del 02.10.2021. Per tutti i disagi subiti e per la perdita di tutti i soldi da me spesi per i vari spostamenti programmati a valle del volo AZ1428, il giorno 07.10.2021 effettuo richiesta di compensazione sul sito di Alitalia, allegando non solo la carta di imbarco del volo (avevo già effettuato il check-in online) ma anche tutte le ricevute delle spese sostenute per: i viaggi che non ho potuto effettuare a causa dell'annullamento del volo, il nuovo biglietto del treno che ho dovuto acquistare e la prenotazione dell'alloggio per la quale ho perso la totalità della somma. Ad oggi 03.01.2022 - dopo ben 3 mesi - non ho mai ricevuto nè il rimborso nè la compensazione nè alcun tipo di feedback da parte di Alitalia se non la mail relativa alla ricevuta di rimborso del biglietto elettronico. Ho più volte tentato di ricontattare l'800650055 e dopo numerosi tentativi terminati con la linea telefonica che cade e diverse ore di attesa, in data 09.11.2021 ho finalmente parlato con un'operatrice, la quale ha sostenuto che in quella data si stavano lavorando le cancellazioni di luglio/agosto 2021 e che per vedere il mio rimborso versato sul mio conto, avrei dovuto attendere almeno un mese. Nessun feedback, invece, in merito alla mia richiesta di compensazione. Ripeto: ad oggi 03.01.2022 non ho ricevuto nè i soldi che mi spettano nè qualcosa che somigli lontanamente ad un minimo di feedback o interesse da parte della società in merito ai disagi creatimi e all'ingente quantittà di denaro che mi ha fatto perdere e che per me non è assolutamente un'inezia. Spero possiate essermi di aiuto. Intanto vi ringrazio
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