Reclamo N° 251489
Alessandro
18 Novembre 2021
Nel marzo 2020 ho acquistato due biglietti aerei A/R (Roma-Parigi), con Alitalia, per il capodanno 2020.
Purtroppo, a causa del peggioramento dell'emergenza epidemiologica, sono stato contattato da Alitalia che mi ha suggerito di generare un voucher da utilizzare entro 18 mesi (da dicembre 2020, momento in cui è stato generato).
A causa del perdurare delle condizioni emergenziali non ho ritenuto di utilizzare quel voucher e, sorprendentemente, ad agosto di quest'anno ho avuto notizia dell'imminente cessione del ramo di azienda ad Ita.
Prima del passaggio ufficiale, e già dal mese di settembre 2021, ho tentato di contattare, inutilmente, alitalia.
Sono però riuscito a compilare il form di rimborso.
Qualche giorno fa mi è stato risposto che i voucher non sono rimborsabili (né, evidentemente, trasferibili ad ITA).
Ecco qui che Alitalia sta indebitamente trattenendo una somma di mia proprietà per un importo pari a complessivi euro 400,00.
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18