Reclamo N° 297035
Giuseppe milazzo
26 Aprile 2023
Numero biglietto 6072144214423 -codice prenotazioneTZV2NP. Faccio presente quanto segue: ho prenotato on line con la compagnia aerea Etihad il volo andata e ritorno Bari Melbourne e Melbourne Bari con partenza da Bari il giorno 21.02 2023 alle ore 6,15 e ritorno da Melbourne con partenza il 27.03. 2023. Poi mi hanno avvisato che al ritorno da Melbourne arrivato all'aeroporto di Roma Fiumicino il 28.03.2023 invece dell'aereo per Bari n. AZ 1617 delle ore 9,30 veniva soppresso e sostituito con un treno in partenza dalla stazione ferroviaria di Roma Fiumicino per la stazione centrale di Bari con partenza alle ore 9,08. Quindi arrivato da Melbourne all'aeroporto di Roma Fiumicino ho dovuto prelevare i bagagli che invece se non veniva cancellato l'aereo dovevo ritirare all'aeroporto di Bari mia destinazione quindi con grande disagio nei miei confronti. Mi sono informato del treno sostitutivo ma nessuno all'aeroporto era al corrente nemmeno alla stazione ferroviaria di Roma Fiumicino dell'esistenza di quel treno. Dopo aver girato per l'aeroporto in ricerca di informazioni per circa 3 ore camminando con un bagaglio di 23 Kg. ed uno zaino sulle spalle di 7 Kg., bagagli che dovevano arrivare a destinazione,essendo esausto data la mia eta' di 72 anni, mi sono rassegnato ed ho acquistato, a mie spese il biglietto ferroviario da Roma Fiumicino a Roma Termini (E. 14,00) e poi da Roma Termini a Bari Centrale (E.63,00):. Quindi chiedo il rimborso dei biglietti ferroviari per un totale di E:77,00 e i danni morali dovuti alla ricerca di un treno fantasma ed invece di impiegare con l'aereo da Roma a Bari un'ora ho impiegato con il treno cinque ore non calcolando le ore che ho girato in aeroporto in cerca del famoso treno. Faccio presente che prima di fare questo reclamo l'ho fatto alla compagnia aerea Etihad e mi hanno risposto dopo qualche mese che la soppressione del volo non era dipeso da loro ma dalla Vs. compagnia. In attesa di una cortese risposta in merito e se si necessita di eventuale documentazione di comunicarmela invio distinti saluti.
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18