Reclamo N° 165420

Vincenzo
03 Ottobre 2019
prenotazione volo di ritorno da Lamezia (p. ore 19,20 circa) a Torino x me e mia moglie in data 8 settembre. la mattina del giorno previsto mia moglie è affetta da patologia gastrointestinale che il medico valuta non compatibile con il viaggio previsto. controllo il "termini e condizioni di viaggio" dell' agenzia GOTOGATE tramite la quale avevo provveduto ad effettuare l'acquisto via web del biglietto e lo stesso al punto 3.5.3 indica che per tutte le richiesta di variazione urgenti che si verificano entro le 24 ore prima della partenza occorre rivolgersi direttamente alla compagnia (nel mio caso ALITALIA). provo a chiamare al numero 0665649 ricevendo l'invito a chiamare all'892010 e comunque di inviare copia del certificato medico all'indirizzo [email protected] cosa che provvedo a fare alle ore 11,11. in seguito chiamo il numero 892010 e qui inizia quello che ritengo una vera piccola truffa ai danni del consumatore. sono stato costretto a rifare il numero, a pagamento (...e che pagamento....) , diverse volte per parlare naturalmente con operatori diversi, ripetendo ogni volta daccapo le motivazioni della chiamata, ricevendo messaggi diversi e spesso contraddittori fra un operatore e l'altro,ma, soprattutto, non riuscendo a ricevere una risposta al mio problema a causa della puntuale interruzione della chiamata mentre l'operatore parlava o mi metteva in attesa. dopo avere esaurito tutta la ricarica disponibile sul cellulare (le telefonate sono tutte tracciate e verificabili) ho cercato gli indirizzi pec trovando i seguenti : [email protected] - [email protected] e provvedendo ad inviare (ore 17,36) richiesta di annullamento e/o ricollocazione volo. ricevo comunicazione che gli indirizzi utilizzati non sono più attivi e reinoltro la mail-pec a [email protected] . rientrato (da solo) a torino riprovo il giorno successivo a richiamare (questa volta da apparecchio fisso) e nuovamente, dopo due telefonate ed oltre 17 (DICO 17) minuti di conversazione, mentre l'operatore stava cercando di riprenotare il viaggio per consentire il rientro di mia moglie a fine settimana, ovviamente ...... è caduta la linea. ho dovuto rifare il biglietto di ritorno a mie spese, senza nulla ottenere come rimborso per viaggio annullato/rinviato per motivi di salute e , per aggiungere al danno la beffa, aver avuto anche il sovraprezzo di circa 40,00€ di spese telefoniche .... mi chiedo se tutto questo è concepibile e corretto (possibile non ci sia la possibilità di essere richiamati in certe occasioni ???). ho provveduto infine ad inoltrare reclamo nuovamente tramite tramite pec a [email protected]. ricevendo la classica ridicola e deprimente risposta : "...relativamente alla Sua richiesta La invitiamo a contattare il nostro Customer Center al numero 892010 opz 2 e poi opz4 , che Le fornirà la necessaria assistenza. Cordiali Saluti Alitalia Customer Relations ...." chiedendomi pertanto di continuare a protrarre il pagamento dei servizi telefonici che è uno dei motivi del reclamo..... fra l'altro mi chiedo perchè ad una comunicazione/richiesta via PEC si risponda mediante mail non PEC. Infine all'ulteriore mia risposta all'indirizzo [email protected] da cui era arrivata l'ultima risposta, non ho a tutt'oggi ricevuto nessuna risposta. cosa si può fare soprattutto per non continuare ad essere presi in giro senza possibilità di difendersi in modo adeguato?
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